LITESTAR 4D Suite

LITESTAR 4D è il sistema per la progettazione illuminotecnica in grado di soddisfare le esigenze di produttori, progettisti, enti, distributori a 360° perché integra in 6 moduli le funzioni di gestione ed elaborazione di tutte le fasi del progetto luce, dalla elaborazione dei dati degli apparecchi alla scheda tecnica del prodotto.

LITESTAR 4D è l’unico programma del panorama illuminotecnico mondiale ad avere un database aperto in cui l’operatore può salvare i dati dei prodotti, fare delle ricerche sui prodotti, elaborare fotometrie e spettri o aggiornare i dati in modo automatico. 

LITESTAR 4D rende il lavoro degli operatori del progetto luce semplice ed efficace.

LITESTAR 4D è composto dai seguenti moduli:

  Photoview, per la gestione delle fotometrie e degli spettri degli apparecchi di illuminazione

  Lisdat, per la gestione dei dati di catalogo (inserimento e modifica dati nel database del programma)

  Litecalc, per la progettazione, l'interfaccia di file CAD 2D e 3D, il calcolo illuminotecnico e la renderizzazione (Photon Mapping method)

  Liswin, il catalogo elettronico interattivo dei prodotti con funzioni di ricerca parametrica e sviluppo documentazione (schede tecniche, computi ecc.)

  WebCatalog, il catalogo elettronico interattivo su Internet (Cloud) con funzioni di ricerca a più livelli, gestione schede tecniche e documentazione via Web

  Gonwin, il programma per la gestione dei goniofotometri OxyTech e dei dati fotometrici e di spettro

LITESTAR 4D è completato col programma TracePro per la progettazione delle ottiche degli apparecchi di illuminazione, realizzato dalla società americana Lambda Reasearch.

  TracePro, programma per la progettazione ottica degli apparecchi

 

Le configurazioni
  • Open, la configurazione freeware (gratuita) scaricabile dall'area Download, che include le funzioni di base di LITESTAR 4D
  • Pro (tipo A, B e G), la configurazione professionale che include le funzioni di base e quelle avanzate acquisibile dall'area e-commerce
  • Plus, la configurazione per le funzioni avanzate, attivabili a partire dalla configurazione Pro, come:
    • Emergency Plus - gestione degli impianti di illuminazione di emergenza
    • Tunnel Plus - gestione dell’illuminazione dei tunnel stradali
    • Photoview Plus - gestione avanzata dei dati e dei grafici fotometrici e spettrometrici
    • I moduli Plus possono essere attivati accedendo all'area e-commerce e sono moduli ad acquisto una-tantum. Il loro aggiornamento avviene in automatico quando attivo il Contratto di Manutenzione delle Licenze A, B o G.
  • Custom, la configurazione dedicata a professionisti o società che desiderino disporre di funzionalità speciali e personalizzate in ambito progettuale, di gestione dei dati di catalogo e/o fotometrici e/o di spettro o di gestione dei documenti, realizzate ad hoc in base alle proprie esigenze.
Potete contattare il nostro  per ogni informazione in merito.

I requisiti minimi di sistema
Computer
  • PC con 2.5 GHz o superiore
  • 2 GB RAM
  • Scheda grafica compatibile OpenGL (1 GB RAM + VRAM)
  • Interfaccia USB
  • Interfaccia LAN (TCP/IP) (solo per goniofotometri OxyTech)
  • risoluzione min. 1024 x 768 px
Computer Mac
LITESTAR 4D è compatibile con il sistema operativo System 7 di Apple Mac solo in presenza di sistema di emulazione Windows

Sistema Operativo
Windows 7® - Windows 8® - Windows 10® a 32 o 64 bit

Le lingue del programma
LITESTAR 4D è disponibile nelle seguenti lingue:
Bulgaro, Brasiliano, Catalano, Ceco, Cinese (Semplificato e Tradizionale), Coreano, Croato, Fiammingo, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Inglese, Italiano, Polacco, Portoghese, Romeno, Russo, Serbo, Sloveno, Spagnolo, Tedesco, Turco, Ungherese.

Nota Bene - è possibile installare il programma in una delle lingue previste, modificare la lingua predefinita successivamente all'installazione e stampare documenti e progetti in una lingua diversa.

Come aggiornare LITESTAR 4D
Configurazione Open o Pro (Contratto di Manutenzione attivo)
LITESTAR 4D avvisa al suo lancio di ogni aggiornamento disponibile che potrà essere attuato automaticamente dietro conferma dell’utilizzatore.
Nota Bene - è incluso qui anche l’aggiornamento dei moduli Plus.

Configurazione Pro (Contratto di Manutenzione scaduto)
Non è possibile effettuare aggiornamenti se scaduto il relativo Contratto di Manutenzione.
Nota Bene - la configurazione Pro non può essere attivata se il relativo Contratto di Manutenzione è scaduto in data antecedente alla data di pubblicazione dell’aggiornamento.
Sarà in questo caso necessario disinstallare il programma e cancellare i suoi archivi per poi installare una versione del programma con data di pubblicazione precedente a quella di scadenza del Contratto di Manutenzione.

Come importare i dati dei prodotti in LITESTAR 4D
È possibile importare i dati dei prodotti in LITESTAR 4D da:
  • i WebCatalog dei produttori utilizzando la funzione di Drag&Drop con cui trascinare l'immagine del prodotto direttamente da Internet in Litecalc o Liswin
      WebCatalog - Catalogo elettronico interattivo via web



  • Liswin con le funzioni di ricerca parametrica via Web
      Liswin - Catalogo elettronico interattivo



  • Drag & Drop diretto di file OXL, Eulumdat, IES LM-63, IES TM-33, UNIxml direttamente dal desktop o da una cartella del computer in Litecalc, Liswin o Photoview
      Lisdat - Gestione dei dati di catalogo



  • Lisdat, con cui importare i prodotti di interesse direttamente all'interno del database utilizzando le funzioni di importazione disponibili a mano o via file OXL, Eulumdat, IES LM-63, IES TM-33, UNIxml
      Lisdat - Gestione dei dati di catalogo




Downloads